giovedì 16 giugno 2011

Alchimia Natura - Crema viso Antichi Segreti all'aceto balsamico tradizionale di Modena

Oggi vi parlo di una crema di Alchimia Natura. Questa azienda produce cosmetici naturali utilizzando solo materie prime rinnovabili di origine vegetale. Non impiegano prodotti di derivazione petrolifera, coloranti, profumi di sintesi, siliconi o conservanti aggressivi. I prodotti, inoltre, non sono testati sugli animali. Sul loro sito potete trovare tutte le informazioni che volete, dalle certificazioni alla reperibilità: www.alchimianatura.it

La crema in questione, che mi è stata gentilmente inviata dall'azienda, è questa:


 Questo è quello che dice il sito:
Questa pregiata crema racchiude l’antica sapienza dei Mastri Acetai che da secoli si tramandano la ricetta per preparare l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, ricco in principi attivi antiossidanti, antietà e rigeneranti per la pelle. Questo prezioso Elisir di Giovinezza è stato miscelato con un estratto di Uva ricco in polifenoli, olio di Vinaccioli e Macadamia dalle proprietà elasticizzanti e nutrienti. Antichi Segreti ha il delicato colore ambrato dorato dell’ABTM, invecchiato almeno 12 anni e contenuto nell’unica bottiglia di legge munita di sigillo di garanzia fornita dall’Associazione Produttori di ABTM. 

 

Comincio subito col dire che ho fatto davvero fatica ad usare questa crema...purtroppo per i miei gusti ha un'odore davvero brutto...sarà l'aceto balsamico che gli dà quell'odore, ma è troppo forte e pungente, e in più persiste anche per diverso tempo...

 L'INCI è ottimo:
Aqua, Macadamia Ternifolia seed oil, Vitis Vinifera seed oil, Cetyl alcohol, Acetum (Aceto Balsamico Tradizionale di Modena certificato), Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Alcohol, Sodium Hyaluronate, Vitis Vinifera extract*, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Cymbopogon Flexuosus oil, Lactic acid, Xanthan Gum, Cedrus Atlantica oil, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Citrus Medica vulgaris oil Sodium benzoate, Citrus Aurantium bigaradia oil, Pinus Mugo oil, Citral*, Limonene*, Linalool*, Geraniol*.
 *da Agricoltura Naturale da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 * da oli essenziali naturali 100%

Per il resto credo che sia una buona crema, l'ho usato quando ero in Inghilterra. E' idratante, ma non grassa. Io ho la pelle mista e non mi ha dato problemi di brufoletti vari, quindi già solo per questo dovrei promuoverla...ma davvero non ci riesco...nonostante ne mettessi pochissima per me quell'odore è davvero fastidioso! Per questo motivo sinceramente non mi sento di consigliarla...
Il prezzo non lo so con esatezza, ma credo stia sui 25 €. 

Un bacio!!





6 commenti:

  1. peccato per le profumazioni forti perchè sono prodotti davvero buoni (vedi la crema alla canapa che ho ricevuto io) nonostante ami l'aceto, non credo che sentirne l'odore sul viso mi piacerebbe!

    RispondiElimina
  2. E oddio, sentire l'odore di aceto per un pò non dev'essere simpatico..

    RispondiElimina
  3. @ Alessandra: hai ragione, perchè in effetti per il resto non hanno nessuna pecca!

    @ Alememe: no in effetti no =)

    RispondiElimina
  4. Sembra interessante...certo l'aceto non è proprio il massimo...anche se ormai mi sono abituata all'odore (ma io uso quello normale o di mele) utilizzando il mio tonico fatto in casa ;)
    Ciaooo!!!

    RispondiElimina
  5. @ lovemakeup: il tonito all'aceto ogni tanto me lo faccio anche io...ma ti assicuro che è più sopportabile!

    RispondiElimina
  6. Peccato per questi profumi forti, mi fanno escludere tanti prodotti a priori!

    RispondiElimina