lunedì 21 febbraio 2011

My blog is carbon neutral!

Girovagando come al solito tra vari blog ho trovato un post su Polvere di Stelle che parlava di un'iniziativa lanciata da Machs Grun.
Vi spiego brevemente di cosa si tratta.
Alla base di questo progetto sta il fatto che ogni visita ad un blog produce circa 0,02g di anidride carbonica, e che se in media un blog riceve al mese 15.000 visite, allora vuol dire che produrrà all'anno circa 3,6 kg di anidride carbonica...una quantità non indifferente direi!
Loro ci propongono quindi di ridurre, se non di abbattare, l'impatto ambientale dei nostri blog aderendo a questa iniziativa. Farlo è molto semplice, basta scrivere un post sul vostro blog parlando di questo progetto e inserire nella barra laterale il simbolo che contraddistingue un blog carbon neutral. Successivamente mandate un'e-mail agli ideatori del progetto e loro pianteranno un albero per bilanciare le vostre emissioni di CO2! Niente di più semplice! Qui trovate tutte le istruzioni dettagliate scritte in lingua inglese.

Mi è sembrata un'idea davvero carina oltre che utile per sensibilizzare le coscienze rispetto ad un tema così importante com'è quello del rispetto dell'ambiente...
Spargete la voce!!!


local shopping offers and coupons with kaufDA.de

21 commenti:

  1. Anch'io ho aderito a quest'iniziativa... Trovo che sia molto carina e utile:)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie per esserti iscritta, ricambio con piacere! ^_^
    P.s. questa iniziativa è molto carina! Adesso aderisco anche io.. ;-)

    RispondiElimina
  3. già, è piaciuta subito anche a me! e poi non costa nulla =)

    RispondiElimina
  4. ciao !! bell' iniziativa ... aderisco anche io e divento tua follower perchè mi piace il tuo blog :) ... baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Che carino il tuo blog... mi piace moltoquest'iniziativa aderirò anch'io ;)

    RispondiElimina
  6. ho aderito anche io è troppo bella l'idea dell'albero ^_^

    RispondiElimina
  7. ricambio volentieri!!!molto bello il tuo blog!!

    RispondiElimina
  8. è molto bella questa iniziativa!!!

    RispondiElimina
  9. La trovo un'iniziativa molto utile, anche se non capisco come una visita ad un blog possa produrre anidride carbonica! O_O
    Comunque (tralasciando la mia ignoranza) aderisco!
    un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  10. Bella iniziativa! Aderirò anche io!

    Ps. sarà stato per me la fortuna del principiante...primo ordine da ELF, pacco preciso e sistemato :)
    Ricambio l'iscrizione allora! Grazie!

    www.blillaby.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. ciao, grazie per commento e iscrizione, ricambio volentieri... leggo che sei esperta di Elf! oggi ho fatto un ordine con una mia amica.. speriamo!

    winterbag.blogspot

    RispondiElimina
  12. Ciao Feddy,
    onestamente di trucchi et similia non m'intendo manco per miracolo, ma l'immagine di Totoro e lo stile immediato del blog valevano davvero una visita! Ripasserò!

    RispondiElimina
  13. Ricambio il followamento, Feddy!
    Chissà mai che, un giorno o l'altro, non debba truccarmi da Porco rosso per una festa in maschera! ;)

    RispondiElimina
  14. oddio, pure col blog si produce anidride carbonica??? Aderisco! :D

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. OPS.. :)
    siiii
    mi piace molto questo genere di iniziative. infatti, aderito 3 giorni fa!!!

    bacii

    RispondiElimina
  17. Bellissima iniziativa, aderirò anch'io...ti seguo, a presto

    http://langolodelleincompreseedelledisperate.blogspot.com

    RispondiElimina
  18. Bellissima idea! Grazie per averne parlato! ^^ Aderirò anche io ben volentieri...:-)

    RispondiElimina
  19. Ciao hai un blog veramente carino e quest'inizativa mi piace davvero tanto!Aderirò pure io :)

    RispondiElimina